Ionizzatore-depuratore-aria-Tornado-Meglio-in-Salute
Clicca e muovi il cursore sull'immagine per ingrandire

Depuratore ionizzatore d'aria Tornado

Recensisci per primo questo prodotto

Depuratore ionizzatore d'aria Tornado Meglio in Salute l'unico adatto ad ambienti fino a 150mq che rimuove il 99,98% di PM2,5.

Disponibile: SI

0,00 €

Scopri-Le-Opinioni-Dei-Nostri-Clienti

Spedizione Gratis per ordini superiori a 990 euro
Spedizione standard: 7 euro

Ordina per telefono: 0245076876 lun-sab h 9,30-19

 

Descrizione

Dettagli

Depuratore ionizzatore d'aria Tornado Meglio in Salute

Lo ionizzatore depuratore d'aria Tornado Meglio in Salute è l'unico che durante il suo funzionamento copre un'area di 150mq e che rimuove il 99.98% di PM 2,5.
(PM 2,5: Particolato Medio composto da particelle dal diametro inferiore a 2,5 μm = 2,5 x 10-6 m)

Ionizzatore depuratore d'aria Tornado: stadi di filtrazione

Il depuratore ionizzatore d'aria Tornado ha nove stadi di filtrazione:

Ionizzatore-depuratore-aria-Tornado-Meglio-in-Salute-Composizione-Filtri

Primo filtro contenente 3 stadi di filtrazione dello ionizzatore di aria Tornado:

Primo-Filtro-Contenente-3-Stadi-Di-Filtrazione-Dello-Ionizzatore-Depuratore-Di-Aria-Tornado-Meglio-In-Salute1) Filtro elettrostatico in polipropilene con trattamento antibatterico: pre-filtrazione che sfrutta la naturale carica elettrostastica generata dal flusso d'aria tra le pieghe del polipropilene per catturare gli inquinanti domestici più grandi di 20 µm come pollini, polveri, capelli e peli d'animali.

2) Filtro HEPA, filtrazione ad alta efficienza, composto da foglietti filtranti in microfibra separati da setti in alluminio che bloccano particelle piccolissime, fino a 0.03 µm. Chiamati anche filtri assoluti a motivo dell'elevatissima efficienza di filtrazione che arriva a 99,98% (H12).

3) Filtro Catalizzatore, struttura a nido d'ape in ceramica tecnica capace di catalizzare ed ossidare la formaldeide decomponendola.

 

Secondo filtro contenente 2 stadi di filtrazione del depuratore di aria Meglio in Salute:

Secondo-Filtro-Contenente-2-Stadi-Di-Filtrazione-Dello-Ionizzatore-Di-Aria-Tornado-Meglio-In-Salute4) Filtro a base di spugna di carbone attivo e zeolite: prefiltrazione che assorbe e degrada una grande varietà di sostanze volatili dannose compresa la formaldeide.

5) Filtro ad adsorbimento di carbone attivo granulare: il carbone attivo granulare è un materiale avente una struttura altamente porosa ed elevata area specifica grazie alla quale è in grado di trattenere al suo interno molte delle sostanze inquinanti presenti nell'aria come il benzene e la formaldeide (per maggiori informazioni sulla formaldeide clicca qui).

 

Sesto stadio di filtrazione dello ionizzatore di aria Meglio in Salute:

6) Filtro fotocatalizzatore: filtro a celle esagonali in Ossido di Titanio dalle proprietà antibatteriche e disinfettanti. Distrugge efficacemente muffe, batteri, funghi, acari della polvere e molti odori (per maggiori informazioni sull'ossidazione fotocatalitica clicca qui).

Settimo stadio di filtrazione dello ionizzatore depuratore di aria Tornado:

7) Lampada UV: lampada germicida, comunemente usata per la disinfezione, è una tecnologia efficace per la sterilizzazione dell'aria e delle superfici a contatto.

La radiazione UV con una lunghezza d'onda di 254 nm emette luce molto energetica, nello spettro ultravioletto, capace di inattivare batteri (E.Coli, Staphylococcus, etc..) ed impedirne la riproduzione.

Ottavo stadio di filtrazione dello ionizzatore depuratore di aria Tornado:

8) Ioni Negativi: gli ioni negativi, emessi ad alta velocità, con un forte potere ossidante, generati dallo ionizzatore d'aria Tornado sconfiggono la quasi totalità degli allergeni presenti nell'ambiente domestico.

L’aria può infatti contenere alcune sostanze nocive come, ad esempio:

  • allergeni: acari, pollini, muffe, ecc.;
  • allergeni pesanti: una miscela di allergeni ed altre sostanze nocive coadiuvanti presenti nell’aria come le particelle di scarico dei motori diesel, la formaldeide ecc.;
  • batteri ed odori in sospensione.

Gli ioni negativi inoltre accelerano il processo di fotocatalisi per eliminare batteri in tempi molto brevi e accrescono l'effetto deodorizzante e disinfettante dell’aria presente nell’ambiente.

Nono stadio di filtrazione dello ionizzatore depuratore di aria Tornado:

9) Ozono: il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

L'ozono è un ossidante molto potente che neutralizza i cattivi odori rilasciando nell'ambiente un gradevole odore di aria di montagna.

A differenza dei disinfettanti classici, ad esempio il cloro, che rilasciano residui inquinanti, l’ozono diventa ossigeno dopo pochi minuti; ciò rappresenta un vantaggio per l’ambiente e per la salute. L'aria si arricchisce di ossigeno come effetto del decadimento dell'ozono, a tutto vantaggio per la respirazione.

Depuratore ionizzatore d'aria Tornado: caratteristiche

Dimensioni

  • Larghezza : 400 mm
  • Profondità: 240 mm
  • Altezza: 680 mm

Depuratore ionizzatore d'aria Tornado: risultati

  • Rimuove gli inquinanti domestici: i materiali da costruzione, i mobili, gli arredi, gli odori generati dalla cottura dei cibi, dai detersivi, dai saponi, dai profumi, gli animali domestici, la polvere, la scarsa ventilazione e l’inadeguato o impossibilitato ricambio d’aria sono fonte di formaldeide, benzene e particolato.
    Fonte: Workshop on Health Risks of Indoor Exposure to Particulate Matter - 10 Febraury 2016 - Washington D.C.

    Tutte sostanze pericolose per la salute e purtroppo molto più vicine di quanto si pensi, perché non esalano soltanto da ciminiere e tubi di scappamento, ma sono comunemente presenti nell’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: la casa. Trascorriamo la quasi totalità delle 24 ore all’interno di edifici, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore.
    È di fondamentale importanza considerare la qualità dell’aria indoor come principio per la salute.

    Il depuratore e ionizzatore d'aria Tornado Meglio in Salute filtra tutti i tipi di fumi e polveri nell'aria contrastando efficacemente l'inquinamento dell'ambiente domestico.

  • Neutralizza gli odori: lo ionizzatore d'aria Tornado grazie alla presenza del nono stadio di filtrazione, l'ozono, con il suo forte potere ossidante, decompone velocemente micromateriale sia organico che inorganico presente nell'aria che è causa di cattivi odori.
  • Alta concentrazione di ioni negativi: gli ioni negativi, ottavo stadio di filtrazione del depuratore ionizzatore d'aria Tornado, assorbono e neutralizzano le sostanze dannose per il nostro organismo:

    1. promuovendo il metabolismo cellulare;

    2. rinforzando il sistema immunitario e l'equilibrio energetico.

    Per questi motivi meritano l'appellativo di "vitamine dell'aria".
  • Sterilizzazione UV: la luce ultravioletta, settimo stadio dello ionizzatore depuratore di aria Tornado, uccide tutte le forme di microrganismi dannosi per la nostra salute come virus, batteri e spore fungine presenti nell'aria con un'efficacia ad ampio spettro.
  • Filtrazione a 4 strati:

    1. Filtro sterilizzante, grazie al trattamento antibatterico uccide i più comuni virus e batteri presenti nell'aria.

    2. Filtro HEPA, filtro di classe H12 rimuove efficacemente polveri sottili e fumi.

    3. Filtro a carboni attivi, assorbe e rimuove i cattivi odori e le sostanze aeriformi dannose per la salute.

    4. Filtro catalizzatore freddo, assorbe e decompone inquinanti organici, specifico per l'assorbimento e la rimozione della formaldeide che si accumula e concentra negli ambienti indoor.
      La formaldeide è stata classificata come agente cancerogeno. L’inalazione rappresenta la via di esposizione principale, la formaldeide viene rapidamente assorbita nel tratto respiratorio e gastrointestinale e metabolizzata.
  • Non genera inquinanti secondari: l'ozono in condizioni naturali è instabile, ha una vita media di 20 minuti e poi si decompone, incrementando la percentuale di ossigeno nell'aria e contribuendo ad una aria fresca e pulita.

Ionizzatore depuratore d'aria Tornado: benefici

In tutte le condizioni di elevato inquinamento dell'aria legato alla presenza dello smog urbano è inevitabile un conseguente inquinamento degli spazi confinati delle abitazioni, le sostanze inquinanti sospese nell'aria e quelle sprigionate dall'uso dei classici detergenti chimici per la pulizia della casa sensibilizzano l'organismo predisponendo all'allergia e aumentando il rischio di dermatiti allergiche ed altre infiammazioni.

Chi desidera respirare aria pulita in casa dovrebbe stare attento all'uso di prodotti chimici per l'igiene domestica e dare uno sguardo ai materiali d'impiego dell'arredamento: vernici, finiture dei mobili e laccature dello cucine possono sprigionare agenti inquinanti che predispongono alle allergie ed hanno potenziali impatti negativi sulla salute umana.

Il depuratore ionizzatore d'aria Tornado Meglio in Salute aiuta a catturare ed eliminare le sostanze potenzialmente tossiche sospese nell'aria, in particolare:

  • PM 2,5;
  • allergeni;
  • batteri;
  • benzene;
  • formaldeide;
  • ...

La qualità dell'aria nelle case dove soggiornano individui affetti da malattie respiratorie allergiche provocate dai pollini delle piante, dagli allergeni animali, dagli acari della polvere domestica o in cui siano presenti muffe alle pareti può migliorare con l'aiuto del depuratore ionizzatore d'aria Tornado, che filtra e purifica l'aria, riduce la carica inquinante infiammatoria delle vie aeree come i PM 2,5. Questi ultimi spesso sono i responsabili di un peggioramento delle condizioni di chi è affetto da malattie respiratorie croniche quali allergia, asma, sinusite, rinite, bronchite ed enfisema polmonare.

Il filtraggio attivo con l'impiego di tecnologie d'avanguardia dello ionizzatore depuratore di aria Tornado, consente di ridurre la quantità di sostanze inquinanti e allergeniche disperse nell'aria di casa, riducendo la possibilità di contatto tra le mucose nasali e bronchiali e le sostanze in grado di favorire l'irritazione delle vie aeree e le manifestazioni allergiche delle stesse.

Il blocco filtrante del depuratore ionizzatore di aria Tornado costituito da un filtro HEPA è un vero e proprio polmone purificatore, capace di filtrare il 99,98% del micro-materiale in sospensione. La successiva filtrazione ad opera del blocco filtrante a carboni attivi e del filtro fotocatalizzatore assorbe e decompone materia organica inquinante e batteri.

Oltre alle terapie farmacologiche preventive e sintomatiche, ridurre nell'aria la presenza di materiale dotato di capacità allergenica riduce l'attivazione di quei meccanismi infiammatori dell'allergia che scompensano il soggetto soprattutto se costretto a soggiornare in ambienti con presenza di allergeni per lungo tempo, come camera da letto e ufficio.

Ionizzatore depuratore d'aria Tornado: approfondimenti

Depuratore ionizzatore d'aria Tornado: ossidazione fotocatalitica

L’effetto battericida per azione fotocatalitica del TiO2 è dovuto alla formazione di specie reattive all’Ossigeno, generate dal sistema sinergico TiO2-luce UV.

Il radicale idrossile HO che viene generato dallo ionizzatore d'aria Tornado è la specie principale coinvolta nell’azione battericida della fotocatalisi. I radicali idrossile, avendo una durata estremamente breve, devono essere generati in prossimità della membrana TiO2 affinché siano in grado di ossidarne alcune componenti.
Il tempo di vita estremamente breve ed il fatto di essere prodotti su una superficie, li rendono innocui verso l’esterno, mantenendo la massima funzione battericida sul filtro all’interno dello ionizzatore.

Depuratore-Ionizzatore-Aria-Tornado-Meglio-In-Salute-Ossidazione-Fotocatalitica

I più potenti sistemi di ossidazione avanzata si basano sulla generazione di radicali idrossile. Il radicale idrossile è un agente ossidante estremamente potente. Proprio per la sua forte capacità ossidativa, l’ossidazione fotocatalitica può effettivamente igienizzare, deodorare e purificare l'aria.

La fotocatalisi non solo uccide le cellule dei batteri, ma li decompone. È stato verificato che il biossido di titanio è più efficace di qualsiasi altro agente antibatterico, perché la reazione fotocatalitica avviene anche quando ci sono cellule che coprono la superficie e la moltiplicazione dei batteri è attiva.

Inoltre, l'endotossina derivante dalla morte della cellula viene decomposta per azione fotocatalitica. Il biossido di titanio non si degrada e mostra un effetto antibatterico a lungo termine. In linea generale, la disinfezione mediante biossido di titanio è 3 volte più potente dei comuni disinfettanti chimici come Bromo e Iodio.
Fonte: U.S. Enviromental protection Agency (http://www.epa.gov/swerust1/pubs/tum_ch13.pdf

Ionizzatore depuratore d'aria Tornado: formaldeide

L' AIRC, Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, ha stabilito che la formaldeide è uno degli agenti cancerogeni certi più letali per l’uomo per inalazione ed ingestione.

La formaldeide è un composto organico appartenente alla vasta famiglia delle aldeidi presente a temperatura ambiente in forma volatile.

All’olfatto ha un odore forte e pungente, in alte concentrazioni irritante per naso, occhi, gola e polmoni.

Nonostante la sua conclamata nocività, la legislazione italiana ne concede l’uso per svariati beni. Proprio questa carenza legislativa ne ha consentito l’uso in molti prodotti, da anni è utilizzata per:

  • la disinfezione di ambienti, strumenti e prodotti;
  • la produzione di prodotti per uso domestico, come:
    1. detergenti casalinghi;
    2. colle;
    3. solventi;
    4. resine;
    5. piatti;
    6. indumenti;
    7. cosmetici;
    8. prodotti per le unghie;
    9. lozioni per i capelli;
    10. fondo tinta;
    11. creme;
    12. mascara;
    13. collutori.
  • la produzione di deodoranti e disinfettanti.

La principale fonte di inquinamento domestico da formaldeide sono le suppellettili in legno pressato, truciolato compensato, qualsiasi multistrato, ed in genere tutti i mobili nei quali vengono utilizzate colle e solventi a base di formaldeide. Anche alcuni tipi di parquet sono fonte di formaldeide, che rilasciano nell’aria.

Proprio a causa della sua presenza in una moltitudine di prodotti, la formaldeide è oggi l’inquinante casalingo più pericoloso.

Considerata la normativa italiana, eccessivamente permissiva sull’uso industriale della formaldeide, l’unica difesa è la giusta informazione.

Dato che è dimostrato che la formaldeide è cancerogena, risulta evidente che la sua concentrazione dovrebbe essere mantenuta a livelli estremamente bassi, almeno nei limiti del possibile. Fonte: http://monographs.iarc.fr/ENG/Classification/

Il depuratore ionizzatore d'aria Tornado è in grado di abbattere la formaldeide pressoché totalmente.

Contattaci subito per conoscere le ultime offerte sullo Ionizzatore depuratore d'aria Tornado Meglio in SaluteContattaci subito per conoscere le ultime offerte sullo Ionizzatore depuratore d'aria Tornado Meglio in Salute, clicca qui.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Depuratore ionizzatore d'aria Tornado

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Soddisfazione
Prezzo
Valore
Qualità

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti